Let’s Go! School! è un progetto di promozione del turismo scolastico nato dalla collaborazione tra il Comune di Gorizia e ISIG – Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia.
Comune di Gorizia – Assessorato alle Politiche Giovanili. Dal 2014 promotore del Progetto Let's Go! Europe! per la formazione di giovani sui temi della progettazione Europea, l'Assessorato alle Politiche Giovanili è attivamente coinvolto nella strategia comunale di promozione turistica e valorizzazione del patrimonio storico-culturale del territorio isontino nella ricorrenza del centenario della Grande Guerra.
ISIG – Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia. ISIG è un istituto di ricerca indipendente nel settore delle scienze sociali ed ha status di consulente del Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC). Fondato nel 1968, ISIG promuove la ricerca scientifica e supporta le autorità locali per la creazione di un futuro di convivenza pacifica tra i popoli.
Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con il Laboratorio Giovanile di Progettazione Europea Let's!Go!Europe promosso dal Comune di Gorizia, Assessorato alle Politiche Giovanili, e coordinato da ISIG.
Il progetto si avvale della collaborazione tecnica dell'Agenzia turistica "NO STOP VIAGGI" di FAM s.r.l. con sede a Monfalcone in V.le San Marco, 40 – P.IVA 01078020318 – in base ad apposito "Protocollo di Intesa" siglato con il Comune di Gorizia (2016-2018).